I materiali

La caratteristica fondamentale degli articoli Calacata Jumper è la loro unicità.

Il pellame, di alta qualità, viene accuratamente selezionato da artigiani esperti, che ne garantiscono la morbidezza, la resistenza e la raffinatezza, caratteristiche necessarie per ottenere il marchio Calacata Jumper. Tutti i capi in cuoio vengono realizzati a mano, da artigiani italiani, utilizzando pellami ecosostenibili italiani e 100% naturali. Ogni singola imperfezione, taglio e cucitura impreziosisce ciascun oggetto di un'unicità intrinseca e narra la storia che lo ha reso uguale e allo stesso tempo diverso dai suoi "fratelli".

 

Calacata Jumper dona nuova vita al materiale estratto dalle Alpi Apuane ed inutilizzato, a causa di difetti o rotture, e lo rende il protagonista indiscusso della sua collezione. Gli inserti in marmo Calacata e Bardiglio vengono valutati accuratamente da specialisti che ne accertano lucentezza e resistenza. Dopo una prima selezione, gli inserti iniziano a prendere forma, gli artigiani CJ portano alla luce il potenziale di ogni pietra eliminando il superfluo ed esaltandone le caratteristiche. Il marmo contiene straordinarie variazioni di colore che creano disegni unici e rendono così unico e distinto ciascun inserto.
Cucitura a mano
Il tessuto marmoreo, utilizzato per la realizzazione degli articoli Calacata Jumper, deriva da filato 100% italiano, la cui origine è tracciabile ed il cui impatto ambientale è limitato. Ogni singolo pezzo viene realizzato con amore e passione da parte degli artigiani CJ, che, attraverso lunghi processi di colorazione e varie fasi di controlli qualità, vi imprimono il potere e la maestosità del marmo. Successivamente, il tessuto che ha superato gli standard Calacata Jumper viene abilmente lavorato a mano per creare capi unici.